un passo in più all'interno al mio approccio di lavoro terapeutico

DISTURBI DELLA SESSUALITA'

Ci si riferisce ai disturbi riconducibili alla sfera psichica nell’ambito del ciclo della cosiddetta risposta sessuale, divisa nelle fasi di Desiderio (disturbo da desiderio sessuale ipoattivo/disturbo da avversione sessuale), Eccitazione (disturbo dell’eccitazione sessuale femminile/disturbo di erezione – impotenza), Orgasmo (Frigidità/eiaculazione problematica o ritardata ed eiaculazione precoce) e Risoluzione; a cui si aggiungono i Disturbi da dolore sessuale, disturbi dell’identità di genere e le parafilie.

Questi disturbi possono essere affrontati da un punto di vista cognitivo comportamentale o attraverso un approccio più profondo che indaga i conflitti personali legati al vivere la sessualità.

In questo ambito si utilizza la P.M.I. (Psicoterapia Mansionale Integrata) che integra un approccio analitico con un approccio di origine cognitivo comportamentale, che vede la sua applicazione elettiva nell’ambito della terapia di coppia.

Informazione su tale approccio sono disponibili presso l’indirizzo www.cisonline.net, Centro Italiano di Sessuologia di cui sono membro.

CONTATTAMI

se ritieni il tuo problema importante e legato a quest'area... 

non perdere tempo e contattami!

+39 328 3066844

Ilaria De Amicis
Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa Ipnoterapeuta


n. iscrizione albo psicologi emilia romagna: 3177

mobile: +39 328 3066 844